BIO      PORTFOLIOS      CONTACTS

Angelo-Ruggeri-article-msgm

Massimo Giorgetti: «Per la moda è davvero tempo di cambiare»

Msgm. Quattro lettere per descrivere un mondo. Una realtà fatta di colori fluo, streetwear, loghi, lettering e stampe. Ma anche musica, telefilm, valori e passione per il bello. Un marchio pop, che oggi affascina giovani e meno giovani di tutto il mondo. A capo dell’ufficio stile c’è Massimo Giorgetti, romagnolo sorridente, con quel giusto pizzico di furbizia e con quella simpatia che contraddistingue tutti gli abitanti di Rimini e dintorni. Il designer conosce il mondo della moda da ormai molti anni. Dal 2015 al 2017 è stato anche direttore creativo della maison Emilio Pucci: “Una bella esperienza, che però non mi manca”, racconta, felice di essere tornato a Milano per dedicarsi completamente al suo marchio. Lo abbiamo intervistato, partendo proprio da una domanda riguardo una delle sue più grandi passioni. Che ha influenzato, e influenza tuttora, la sua creatività.

Angelo Ruggeri for Esquire Italia / All rights reserved

Tommy Hilfiger superstar di Londra.

Atteso per stasera il mega evento #Tommynow per presentare la collezione see now-buy now uomo e donna oltre alla linea creata in tandem con Gigi Hadid. «Per il primo show europeo volevamo celebrare questa città… Progetti come questo sono la massima espressione della filosofia del mio brand», ha spiegato il designer Usa, pronto a sfilare davanti a 2 mila persone.

Angelo Ruggeri for MF Fashion / All rights reserved

Angelo-Ruggeri-article-balmain

Balmain, dalle pop star alle première dame.

«Una moda per donne sicure di sé, diverse tra loro, che stanno cambiando il mondo e che combattono contro i pregiudizi per essere più forti domani». Dritto all’obiettivo, senza se e senza ma. Con queste parole, Olivier Rousteing racconta la visione della maison francese che dirige dal 2011. Trentunenne, nato a Bordeaux, cresciuto in un orfanotrofio e adottato da una coppia francese quando aveva cinque mesi, è un enfant prodige della moda internazionale, oltre a essere un vero e proprio influencer, con quasi 5 milioni di seguaci su Instagram.

Angelo Ruggeri for Il Giornale / All rights reserved

Angelo-Ruggeri-article-jacquemus

Jacquemus lancia finalmente la sua linea uomo, ma non si ferma qui.

Simon Porte Jacquemus è uno di quegli stilisti a cui si addice l’espressione “fenomeno della moda”. Precoce. A 19 anni fonda il suo marchio Jacquemus, a 23 debutta sulle passerelle della settimana della moda di Parigi, una delle più difficili da conquistare. È uno dei protégé di Karl Lagerfeld e Isabel Marant, di recente Nike gli ha chiesto di realizzare le divise per la Nazionale di calcio francese ai Mondiali 2018, il suo marchio supera i 5 milioni di euro di fatturato. A soli 28 anni, le grandi griffe lo corteggiano per dirigere il proprio ufficio stile e, infine, è pronto a lanciare la sua linea menswear. 

Angelo Ruggeri for Esquire Italia / All rights reserved

Angelo-Ruggeri-article-gucci-northface

Gucci svela la collaborazione con The North Face.

Gucci rivela la collaborazione con The North Face, che celebra l’esplorazione. Che si tratti di una vera e propria esplorazione di luoghi e culture o più metaforicamente delle avventure incoraggiate oggi dal direttore creativo Alessandro Michele, la maison delle due G si rivolge da sempre ai curiosi, proponendo i propri capi come strumento per incoraggiare chi li indossa a esplorare nuovi territori.

Angelo Ruggeri for Soldoutservice / All rights reserved

Angelo-Ruggeri-article-fff-milano

Angelo Ruggeri modera Anna Dello Russo e Constanza Cavalli Etro per il Fashion Film Festival Milano 2021.

Conversation #FFFMilanoForWomen: “The Future of Fashion: Anna dello Russo”. La giornalista e influencer, icona e riferimento del sistema moda internazionale, si confronta con la direttrice del Festival Constanza Etro e il giornalista Angelo Ruggeri sullo stato della moda attuale, le conseguenze della pandemia e l’importanza del digitale.

Angelo Ruggeri / All rights reserved

©2021 Angelo Ruggeri.
Fashion Editor & Professor.